12 Dicembre – LA CUCINA DI VALERIO (chef per passione)

Sabato 12 dicembre, davvero una cena speciale. Valerio Vagnarelli, ingegnere informatico appassionato di cucina, assieme alla tutor-chef Laura Quintavalle, presentano uno sfizioso menu invernale.

[toggle title_open=”Il menu” title_closed=”Il menu” hide=”yes” border=”yes” style=”default” excerpt_length=”0″ read_more_text=”Read More” read_less_text=”Read Less” include_excerpt_html=”no”]

MENU

Antipasti

Laura Quintavalle  è  anche grafica
Laura Quintavalle è anche grafica

Quiche di broccoli -Muffin alla zucca -Insalata di farro mele noci e pecorino

Primi
Spaghetti alla chitarra fatti in casa ai funghi porcini
Gnocchetti di patate e castagne fatti in casa con fonduta di formaggi.

Secondo
Gulash di cinghiale alle prugne con purè di patate all’arancia

La mia torta di mele

 

 

I vini,  in abbinamento ai piatti:

http://www.cuocaaltuodomicilio.com/
http://www.cuocaaltuodomicilio.com/

Antipasti e Primi: Montemisio Pecorino 100% 2014 Cantine di Castignano: 2 bicchieri rossi sulla guida del Gambero Rosso 2016 e Oscar regionale (Marche) nella guida Berebene 2016
Cinghiale: Carema classico Etichetta Nera 2012 Produttori di Carema: 2 Bicchieri gambero rosso e Oscar regionale (Piemonte) nella guida Berbene 2016. 5 Bottiglie guida espresso.
Torta di mele:  Vino cotto (vino dolce di produzione propria)

Acqua, Caffè e Mistrà (Brandy all’anice)
[/toggle]

[toggle title_open=”Info: il costo e come prenotare” title_closed=”Info: il costo e come prenotare” hide=”yes” border=”yes” style=”default” excerpt_length=”0″ read_more_text=”Read More” read_less_text=”Read Less” include_excerpt_html=”no”]

Il costo a persona è di 32 euro, tutto compreso. Per prenotare,  scrivi a Valerio: valerio.vagnarelli@gmail.com

[/toggle]

[toggle title_open=”Conosci Valerio” title_closed=”Conosci Valerio” hide=”yes” border=”yes” style=”default” excerpt_length=”0″ read_more_text=”Read More” read_less_text=”Read Less” include_excerpt_html=”no”]

Valerio, ingegnere informatico e chef per passione
Valerio, ingegnere informatico e chef per passione

Come è nata la passione per la cucina? Gradualmente: mi piace mangiare bene e quando sono andato all’università lasciando la casa dei miei ho iniziato ad avere la necessità di prepararmi da mangiare da solo. Non mi piaceva mangiare male e quindi ho iniziato ad informarmi, tramite internet e soprattutto da mia madre,  per migliorare i pasti che mi preparavo. Poi ho iniziato a farli provare ai miei amici scoprendo che cucinare mi piaceva molto e mi dava molta soddisfazione preparare da mangiare per gli altri.

Cosa ti piace cucinare? Mi piace cucinare tutto e mi piace sperimentare sempre nuove cose. Provo una cosa al ristorante che mi piace e subito mi informo e cerco di riprodurla,  magari cercando di adattarla ancora di più ai miei gusti.
Che piatti ami cucinare? Mi piace cucinare le ricette su cui mi sento più sicuro e per le quali ricevo approvazione e richiesta da parte delle persone che partecipano alle mie cene sono quelle proposte nel menù. A casa dei miei, comunque, cinghiale e porcini non mancano mai e sono cose che cucino da molto tempo e spesso seguendo  le tradizioni della mia famiglia.
Hai una ricetta che consideri un pò un tuo “segreto”? Le olive all’ascolana di mia mamma!! Purtroppo in questa cena non verranno proposte (tempo e costi)…magari sarà per la prossima cena che organizzerò. Il segreto è nelle olive, ascolane, ovviamente, e nel ripieno, che deve essere di manzo, pollo e maiale.
Perchè organizzi una cena a QKing Corestaurant? Non ho mai cucinato per così tante persone e in una cucina professionale e vorrei provare. Inoltre vorrei rubare qualche segreto della professionalità di Laura…. lo vivo anche come un corso di cucina sul campo.
Vorresti diventare uno chef professionista? Ancora non lo so, vorrei, tramite questa esperienza (e magari da altre future) capire se cucinare per tante persone in maniera professionale, mi piace quanto cucinare per parenti e amici.  Il mio sogno sarebbe quello di aprire un agriturismo con un piccolo ristorantino tipico nella mia terra di origine (Castignano (AP)) e sto cercando di fare queste esperienze anche per capire se il lavoro che c’è dietro questo “sogno” mi piace farlo e mi da le giuste soddisfazioni.

[/toggle]

Post Correlati

Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

E richiede: