Salone della ristorazione e dell’ospitalita’ alla Fiera di Rimini

Dal 23 al 26 febbraio Rimini Fiera ha ospitato Il Nuovo salone della ristorazione e dell’ospitalità denominato RHEX-Rimini Horeca Expouna  panoramica su  stili, trend, attrezzature, nuove esigenze di un mercato in continua evoluzione, che mette in contatto un grande numero di aziende produttrici con migliaia  di utenti.

Queste le aree tematiche dell’esposizione: Hotellerie, Wellness, Tecnology, Design, Cooking, Mise en place, Food, Beverage, Innovation e Trend.

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Non sono mancati convegni per analizzare i  nuovi modelli di businnes, proposte di format facilmente replicabili,  corsi di gestione manageriale  tenuti da professionisti di fama internazionale, concorsi, premi e addirittura la produzione di un immenso cappuccino che è entrato nel guinnes dei primati.

Il concorso Innovation Award per la ristorazione è stato vinto da un’azienda siciliana con il pesto pistacchi e gamberi.  Tra i prodotti più curiosi citiamo “Saturno”  il metal detector che avverte se una posata è finita nel bidone dei rifiuti.

Quest’anno è stato privilegiato l’approfondimento su alcune forme di ristorazione, che la dicono lunga sulla tendenza del momento, soluzioni Bio, con ristoranti a chilometro zero, Streetfood biologici e sostenibili, “low cost gourmet” dove Chef stellati offrono cucina di alta qualità a una clientela sempre più vasta e  infine soluzioni per i  negozi che aspirano a diventare luoghi di incontro e di degustazione.

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Le installazioni sono state pensate come vere proprie scenografie nelle quali gli Chef hanno potuto cucinare i prodotti delle aziende espositrici, dando vita ad autentici  “show culinari”.

Insomma se siete ristoratori o semplici appassionati, se gestite un albergo o un B&B  e vi siete persi l’edizione di quest’anno tenete le orecchie ben dritte per essere puntuali a quella dell’anno prossimo.

E’ anche così che si risollevano i mercati, conoscendo stili diversi dal nostro, investendo nelle novità intelligenti, confrontandosi con altre esperienze, anche molto lontane da noi. La curiosità è spesso alla base del successo.

 

 

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Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

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