26 ottobre: STANCO DEL SOLITO SUSHI? LA CUCINA GIAPPONESE MENO CONOSCIUTA

Stanco del solito sushi? Stupisci i tuoi amici con un autentico menù giapponese a base di carne, pesce e tante verdure. Scopri la tavola del Sol Levante da QKing Corestaurant insieme alle chef Monica Sartoni Cesari ed Eva Golia. L’appuntamento per la lezione di cucina giapponese è domenica 26 ottobre alle 18.30, in via Tartini 13 (Bovisa), Milano, prenota ora!

Non hai voglia di metterti ai fornelli? Nessun problema, ti aspettiamo a cena, alle 20.30 (circa), per degustare insieme i piatti giapponesi cucinati dalle chef Monica ed Eva e dalla loro brigata di aspiranti cuochi.

Insieme faremo un vero e proprio viaggio nella tradizione culinaria nipponica, perché la cucina del Sol Levante non finisce certo col pesce crudo.

Mai sentito parlare della lemon grass? Noi la chiamiamo citronella e la usiamo per scacciare le zanzare, in Giappone (e in tutto l’Oriente) è una delle piante aromatiche più utilizzate. E, pensate un po’, fa pure bene! Un team di ricercatori israeliani ha infatti scoperto che questa pianta, diffusissima, ha delle potenti proprietà anti-tumorali…è buona, fa bene, cosa aspetti a utilizzarla? La chef Monica Sartoni Cesari, insieme alla sua collega e amica Eva Golia,ti svelerà come accompagnarla a delle deliziose polpette di maiale e gamberi allo zenzero, le giapponesi Tsukune.

Il viaggio nel Sol Levante proseguirà con dei deliziosi noodles yakisoba con gamberi e verdure, il tradizionale piatto di spaghetti (soba) saltati (yaki) ricco di verdure e proteine. Scoprirai poi come realizzare i famosi rotolini di pesce e verdure, i maki. Il menù di QKing prevede quelli con salmone al vapore ripieni di patate con salsa teriyaki e sesamo. Per gli amanti del crudo, invece, ci sarà la mini tartare di mare alla giapponese con miso.

Piatti semplici da preparare, gustosi e apprezzati anche da chi è attento alla bilancia: i piatti della cucina giapponese sono infatti poveri di grassi e ricchi di pesce e verdure. Insomma, il successo con amici e conoscenti è garantito.

Vuoi metterti alla prova? Invita i tuoi amici a cena domenica 26 ottobre, potranno assaggiare ciò che tu hai preparato, comodamente seduti ai tavoli di QKing Corestaurant.

Il costo della lezione + cena è di 50 euro

Il costo della cena è di 20 euro (vino incluso)

Per info e prenotazioni:

qking@corestaurant.it

Mob. 389 9919828

Post Correlati

Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

E richiede: