Dalla GDO alla pasticceria. E galeotto fu … anche Qking!

Daniela   lavorava ancora nella formazione delle risorse umane, nella grande distribuzione ma  aveva una grande passione per la pasticceria,  quando a giugno 2014 ha organizzato un pranzo per una quarantina di  amici a QKing, ancora prima della sua apertura ufficiale.

 

12196147_1240159419333108_3663856216858570037_nL’occasione fu il   compleanno del marito Alessandro e ricordo bene una teoria sterminata di lievitati appena sfornati da lei e dall’amica Fulvia, assieme a torte soffici e guarnite, pancake invitanti e tante altre prelibatezze  anche salate (ne resta traccia in un bel video).

Si dà il caso che alla sua festa, fosse presente un amico in procinto di aprire un ristorante a Monza  e che dopo una tale dimostrazione di maestria le abbia affidato la preparazione dei dolci per il suo locale.

Nei mesi successivi, la vita, come capita, dà una spinta a Daniela e al tempo stesso le manda un invito: arriva  la mobilità dovuta all’ennesima  ristrutturazione aziendale, si rende disponibile un fondo con possibilità di canna fumaria vicino al ristorante … e il dado è tratto. Daniele fa il grande salto, si mette in proprio, ristruttura quello che era un negozio di scarpe e apre  ” il mio piccolo laboratorio di dolcezze! Un posticino dove poter acquistare un dolce artigianale fatto con amore e passione.”12208381_1240142322668151_8123108894607350782_n

Sabato prossimo 14 novembre, Daniela inaugura ufficialmente il suo Dolce & Speziato, laboratorio e negozio di dolci prelibatezze , in quel di  Monza in via Enrico da Monza 16. Siamo  tutti invitati a gustarle dalle 11 alle 16:30. Se serve un motivo forte, eccone due: la torta carolina, con carote, mango ananas e cocco, e la torta “Dolce & Speziato” con mele, mandorle e limone. Buona degustazione

Le informazioni le trovi qui su facebook  o sul blog di Daniela

 

Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

E richiede: