Sabato 11 Aprile: SAPORI E PROFUMI DI PUGLIA

Assaporare la Puglia a tavola e/o   cucinare nel tuo locale per un giorno assieme al Cuoco Pugliese Antonio Maselli (www.antoniomaselli.com): è questa la proposta di Sabato 11 Aprile.

Ecco il menu che potrai gustare o cucinare

Giovinazzo

SAPORI E PROFUMI DI PUGLIA

Benvenuto
Tris di focacce di grano arso, zucca e classica con cuor di burrata

Antipasto

Tagliatelle di finocchio con ragù di mandarino e pecorino

Fiori di zucca al forno con ricotta aromatizzata su salsa di pomodorini con Vincotto Balsamico del Salento.

Primo

Orecchiette Fresche Maffei con fave novelle, cozze e filetti di pomodori


Secondo

Tiella di maialino al forno tripla cottura con patate e carciofi ai profumi della Murgia.

Dessert

Dolce ortaggio di ricotta con crema di carota di Polignano con riduzione balsamica di vino rosso e foglie di amarena.

Pane Divino di Orsara di Puglia a tutto pasto

olivo

 #cocheffing Entra a far parte dei 5 fortunati che avranno la possibilità di vivere l’esperienza in cocheffing. I partecipanti potranno apprendere tecniche di impasto, lievitazione, vari tipi di cotture e alcuni segreti presenti nelle ricette proposte oltre a provare dal vivo l’esperienza di una giornata professionale ai fornelli.

Costo del cocheffing è di 70 € a persona, inizio ore 15.

A cena Costo Menu 38 € bevande incluse – Possibilità di menu personalizzati per bambini su richiesta.


Per info e prenotazioni tel. 02-36695009 – qking@corestaurant.it


Antonio Maselli, soprannominato dalla stampa del settore “Lo Chef ragioniere e irriverente, è un cuoco pugliese che vive a Milano ma è sempre in viaggio a portare la Puglia a tavola in Italia e all’estero con il suo motto ” A Casa Tua. Cucino per te, cucino con te”. Soprannominato dalla stampa lo “Chef ragioniere e irriverente”, Antonio Maselli per anni ha cucinato in Canada poi ritorna in Italia dove si laurea, un master e un Executive in AFC in SDA Bocconi senza mai abbandonare la passione per i fornelli fino a 3 anni fa quando decide di lasciare il lavoro in banca per ritornare definitivamente a cucinare. Diventa consulente food di alcune società tra cui la società Pulia, catena in franchising di Bistrot pugliesi in Italia e all’estero, partecipa ad una serie di eventi sul territorio nazionale tra cui Cibo A Regola d’Arte, Cibus, Tutto Food. Entra a far parte della brigata degli chef pugliesi per i matrimoni Bollywood indiani degli ultimi anni in Italia e diventa lo stretto collaboratore di colui che lui ritiene il suo Maestro, Pietro Zito Chef Patron di Antichi Sapori e numero 1 della Puglia nel mondo, con il quale è nato un sodalizio professionale che lo vede sempre impegnato al suo fianco quotidianamente www.antoniomaselli.com

#lovescucchiaio #saporieprofumi #weareinpuglia #vieniamangiareinpuglia #expo2015 #acasatua #cocheffing #simplefoodforintelligentpeople #antoniomaselli #antichisapori

Post Correlati

Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

E richiede: