L’Intelligenza Emotiva, un ingrediente da scoprire cucinando!

 Giovedì 6 Novembre, a partire dalle 18:00, COOKING WITH EMOTIONS,  una vera e propria lezione formativa che unirà una parte didattica  sull’Intelligenza Emotiva,  una delle nuove frontiere della psicologia made in Usa,  alla preparazione della cena in un piacevolissimo contesto di gruppo.

impastare-paneIl cibo e il cucinare saranno il pretesto e la metafora per  iniziare a conoscere la nostra intelligenza emotiva, secondo un approccio teorico capace di aiutarci a gestire le proprie e altrui emozioni e vivere al meglio sia sotto il profilo personale sia relazionale. .

L’evento, parte di un percorso denominato APPRENDERE CON GUSTO,  è organizzato da PER Lab, una Start-up innovativa spin-off dell’Università degli Studi di Firenze che opera in partnership con il Yale Center for Emotional Intelligence della Yale University (USA).

La lezione, che sarà  un’occasione per conoscere concetti psicologici semplici e molto efficaci  sperimentandoli su  se stessi in un contesto creativo e divertente come la cucina e la consumazione dei cibi con i loro colori, forme e profumi, sarà tenuta da Laura Artusio, direttrice di PER Lab.

Ma perche’ e’ importante l’Intelligenza Emotiva?   “La ricerca ha dimostrato che elevati livelli di intelligenza emotiva sono associati a maggior benessere psico-fisico, migliori relazioni interpersonali e maggior successo professionale ed accademico ” sottolinea la dottoressa Artusio.

L’Intelligenza Emotiva  “si fonda su abilità riferite alle emozioni 1) percezione; 2) comprensione; 3) gestione; 4) espressione; 5) valorizzazione”, riferite sia a se stessi che agli altri.  Come sostengono Caruso & Salovey infatti, “le emozioni non sono solo importanti, ma fondamentali per compiere buone decisioni, risolvere problemi e raggiungere il

albero

 successo”.
Insomma una serata unica, da non perdere.

Scarica il volantino Apprendere con Gusto

COSTO  Quota d’iscrizione comprensiva della cena,   €  55  (prezzo co-finanziato, IVA inclusa) – PER Lab investirà il ricavato della serata nella ricerca applicata in psicologia

DOVE  QKing Corestaurant, via Giuseppe Tartini 13, 20158 Milano (zona Bovisa, 800 da M3 Dergano – parcheggio convenzionato)

INFO E PRENOTAZIONI  QKing Corestaurant  Mail qking@corestaurant.it  Tel. +39 389 9919828

 Scarica il modulo di iscrizione: modulo_iscrizione

 

Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

E richiede: