Per i 40 anni faccio “Masterchef” a QKing

Sei squadre, sei ricette da realizzare in tre ore e 32 amici aspiranti cuochi, a loro insaputa.

DSC_0464Il 40esimo compleanno di Andrea è stata una (bella) sorpresa per tutti. Per il festeggiato, che ha organizzato, in gran segreto, un cooking contest (ben riuscito) su misura per amici e conoscenti, per gli invitati, coinvolti a sorpresa in una simpatica gara di cucina, per tutto lo staff di QKing Corestaurant, che ha sperimentato un originale format di compleanno.

Un compleanno in perfetto stile Masterchef, con tanto di sei mistery box, una per squadra, contenenti gli ingredienti necessari per realizzare un menù di sei diverse portate.DSC_0471

Piatti semplici, tradizionali. L’obiettivo d’altronde era trascorrere una bella serata tra amici. E permettere a tutti, anche a chi coi fornelli aveva poca (o nessuna) confidenza, di portare in tavola una portata. Buona, possibilmente.

Nel menù, studiato in prima persona da Andrea in base alle esigenze di amici e conoscenti, muffin salati, pasta casereccia salsiccia e porri ma anche bocconcini di pollo e verdure glassate. E per finire il Kaiserschmarren, un tipico dolce altoatesino realizzato con l’impasto delle crepes.

DSC_0485Tutto, ovviamente, cucinato dagli aspiranti cuochi nelle tre ore di cooking contest. E servito, subito dopo, in una simpaticata e festosa tavolata.

Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

E richiede: