Dove “finiscono” i re di MasterChef?

C’è chi cambia mestiere, chi ne trova uno, chi resta a fare quello che faceva. Certo tutti imparano a scrivere libri di cucina. Ecco che fine fanno i vincitori dei talent culinari.

Dopo settimane di lotta all’ultimo sangue con gli agguerriti contendenti,  stelle per una notte e poi di nuovo nel buio della galassia megagalattica che risucchia la maggior parte dei volti visti in tv per una volta o poco più.

Il quotidiano la Stampa si è fatto la domanda che ci facciamo un po’ tutti, dopo  quel momento di gloria che fine hanno fatto: Spyros Theodoridis, Tiziana Stefanelli e Madalina Pometescu, i “ famosissimi” vincitori di MasterChef prima e seconda edizione e del talent per pasticceri Bake Off Italia?

Partiamo da Spyros, dopo aver vinto MasterChef Italia 1 ed aver messo in tasca 100.000 euro, tutti pensavano avrebbe aperto un ristorante. Era il suo sogno, lo aveva detto. Per ora non lo ha ancora fatto. Saggiamente, secondo noi, ha deciso di girare un po’ il mondo facendo stage un po’ ovunque. Il lasciapassare della vittoria del Talent gli ha permesso di entrare a lavorare nelle migliori cucine, da Barbieri a Londra, fino al prestigioso Melograno di Ischia con Libera Iovine,  al Combal Zero di Rivoli con Davide Scabin. Ma non scorta lo schermo televisivo ( che dia dipendenza?) e per DeaKids ha condotto programmi per i ragazzi: Help Kitchen, Guai in padella, Help KItchen Party.  E, oltre a tutto questo, ciliegina immancabile, scrive libri!index

Durante tutto il talent hanno continuato a chiamarla “l’avvocato”, e certo non si sbagliavano. Tiziana Stefanelli, avvocato era prima di vincere e quello continua a fare ora che ha messo in saccoccia la vittoria. A quanto pare la toga con il grembiule non si scambia nemmeno per sogno. E forse di questo si è trattato per lei, di un sogno perseguito con le unghie e con i denti, che non poteva e non doveva intaccare la sua realtà di azzeccagarbugli. In compenso ha più fan di Barbieri su Facebook e, per ora, non ha scritto nulla, se non le sue arringhe.

Madalina Pometescu invece un libro lo ha scritto, eccome, Dolci di cuore. Dopotutto di dolci può dire di intendersene. Ha vinto Bake Off Itali, vorrebbe aprire una pasticceria ma per ora le mancano i soldi necessari. Collabora con Eurochocolate, la megamanifestazione dedicata al cioccolato .

Post Correlati

Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

E richiede: