21 Dicembre – CENA SOLIDALE per AEMOCON

Le materie prime sono una garanzia perchè saranno  fornite direttamente dal negozio dell’associazione  Aemocon, “l’emozione di conoscere”.

Il negozio  che è aperto da oltre un anno in via Tartini 14, vende  solo prodotti biologici e di alta qualità,    e vede al lavoro ogni mattina, come commessi al pubblico,   ragazzi con sindrome di Down.

La chef sarà Chiara Comotto, già laureata in Pedagogia della disabilità e della devianza  e con un’esperienza lavorativa di 10 anni  con bambini e ragazzi con disabilità.

Il  servizio verrà svolto in buona parte dai ragazzi seguiti dall’associazione e  sarà simpatico, forse un po’ maldestro e certamente … affettuso.
All’interno del locale sarà allestito un banchetto con i prodotti biologici venduti dall’associazione (confetture, farine biologiche, farina di grano arso o per polenta bianca, birra ecc…) che, chi lo desidera, potrà acquistare.
Ecco il bel programma della cena:

Prosecco di benvenuto
Buffet:
Tartine con pate’ e salse biologiche – Hummus di ceci – Salame di Chiaravalle – Mousse di zola e champagne – Focaccia

Al tavolo:
Pasta alla norma con pomodorini confit e ricotta salata
Sformatino di aneletti alla siciliana gratinato

Brasato arricchito al Sangiovese su letto di polenta

Babà rivisitati con crema pasticcera

Vino rosso di Aemocon

Prenotazioni  e altre info direttamente su Gnammo, la piattaforma di social-eating che sostiene l’inziativa.

Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

E richiede: