14 maggio, alle 19: IL GUSTO DEL PANE IN CASA. A lezione con Massimo Saija

14maggioimpastando  Per ottenere un prodotto finale che duri nei giorni e richiami sapori ormai lontani, bisogna conoscere e sapere usare le materie prime.  La farina, il sale, l’acqua e soprattutto il lievito. Sapere combinare e usare bene gli ingredienti porteranno a conoscere un nuovo pane.

Durante il corso si tratteranno argomenti fondamentali, dalle varie tipologie di farina e la loro forza, il glutine, gli impasti indiretti, le miscele di farine, il lievito ( come usarne pochissimo) e tanto altro. In tempo reale ognuno preparerà un suo impasto da portare a casa e alla fine della lezione si procederà alla cottura e alla degustazione del protagonista, accompagnato con un buon bicchiere di vino e altre stuzzicherie.MassimoSaija

Tre ore da trascorrere in compagnia  dalle quali trarre  le basi  per riuscire a fare in casa IL PANE. E farlo buono.

 

Ora inizio: 19   –  Durata 3 ore ca.

Costo a persona € 50,00, compresa degustazione – Se porti un amico, € 40 a persona

Informazioni e prenotazioni: 366 314 58 33 o qking@corestaurant.it

Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

E richiede: