#cucinacon3euro, ecco il contest della Caritas

Cucinare un pasto con 3 euro. Per una famiglia di quatto persone. Credi di poterlo fare? Dimostralo! Hai tempo fino al 15 aprile per ideare la tua ricetta e farla conoscere al mondo. Come? Attraverso il cooking contest ideato dalla Caritas Ambrosiana in collaborazione con il periodico Scarp de’ tenis.

 

15592801632_2bb5f9d38b_zUn’iniziativa, a meno di 100 giorni dall’avvio di Expo, per riflettere sulle disuguaglianze nell’accesso al cibo. Partecipare è semplicissimo: basta scrivere la ricetta per un pasto di 4 persone indicando, oltre alle quantità, anche il costo degli ingredienti e poi scattare una foto al piatto. Dopodiché basterà pubblicare sulla propria pagina Facebook ricetta e foto, con l’hashtag #cucinacon3euro. Hai tempo fino al 15 aprile.

Le tre ricette migliori verranno premiate con altrettanti biglietti gratuiti per Expo. Non solo. Le prime 10 verranno pubblicate sulla rivista cartacea Scarp de’ tenis. Chef Laura Faienza_Evento _Cooperando_-¬Laura Bianca_7743

Un contest non solo divertente ma dai fini nobili. «Cucinare  con poco – è il commento di don Roberto Davanzo, direttore di Caritas Ambrosiana – , ci aiuta anche ad apprezzare meglio il valore del cibo e ci educa a non sprecarlo. Questa iniziativa può essere un modo semplice e molto concreto con cui ognuno di noi può cominciare a cambiare il proprio approccio all’alimentazione e alle risorse, grande tema che noi porteremo ad Expo».

Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

E richiede: