Dimmi cosa mangi…?

Ormai il dubbio che  tra gusti alimentari e personalità ci sia un collegamente è diventato realtà scientifica. Ognuno di noi ha una preferenza in quanto a dolce, salato, piccante. Bene, secondo questi studi le nostre passioni culinarie dicono di noi stessi molti più di quanto pensiamo.

Molte università, in varie parti del modo, hanno lavorato intorno a questo argomento, basandosi su un campione molto ampio di individui. Il risultato è stato che ognuno dei vari sapori stimolando la produzione di sostanze diverse nel nostro organismo è prediletto da chi necessita esattamente quello stimolo e non un altro.

A partire dai risultati di queste ricerche, in particolare da quella del Dottor Hirsch direttore della Smell and Taste Treatment e Research Foundation di Chicago, ci siamo divertiti a  creare un mini Test, grazie al quale potremo dirvi a quale gusto e quindi a quale personalità appartenete.

1) Devi andare a Parigi, scegli?

A) Aereo; B) Macchina ma guida un altro;  C)Moto

2) Esistono Elfi e Fate?

A) Non mi interessano; B) Spero di no ; C) Si e io sono uno di loro;

3) Segui le previsioni del tempo?

A) Si, ma non mi lascio influenzare; B) Puntualmente; C) Credo più alla fortuna.

4) Sei ordinato?

A)Assolutamente sì;  B)Vorrei che le cose si ordinassero da sole;  C)Il mio è un disordine creativo

5) Ogni lasciata è…?

A) Recuperabile; B) Persa; C) Dimenticabile

 

linguaEd ora eccovi le soluzioni del gioco e speriamo che le risposte siano di vostro “gusto”: Se dovesse esserci un exequo, a voi la scelta definitiva!

Se avete una maggioranza di A, siete amanti del piccante, se invece predominano le B preferite il salato, se avete collezionato più C siete golosi di dolce.

La personalità piccante, sempre secondo la teoria di Hirsch,  è caratterizzata dalla volitività, e dalla passione per l’ordine e il controllo, lo stesso che si richiede al corpo per domare l’effetto del piccante.  Quella salata invece sembrerebbe essere più fatalista e influenzabile anche se estroversa, dopotutto gli alimenti salati ci forniscono un esubero di sodio, elemento vitale che va in aiuto alla produzione naturale di sali minerali e calcio influeanzando appunto tutto il nostro organismo,   e infine coloro che preferiscono il dolce sono in genere portati a sentirsi speciali, ed hanno un rapporto edonistico con la vitae tendono a non avere rimpianti, i dolci, lo sappiamo da sempre sono i più antichi antidepressivi mai conosciuti.

Certo sapere chi siamo è leggermente più difficile che conoscere i nostri gusti, ma un pezzetto per volta… Dopotutto il detto “Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei” è vecchio come il mondo!

Post Correlati

Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

E richiede: