Invitare tutti gli amici di Facebook con click? Ora si può!

Facebook continua ad aggiornarsi cambiando grafica, aggiungendo nuove funzioni, ma c’è una cosa che, a quanto pare, non vogliono proprio regalarci: la possibilità di selezionare tutti gli amici quando dobbiamo spedire gli inviti ad un evento. Fortunatamente oggi alcune applicazioni risolvono il problema.

Tempo fa circolavano sul web dei codici Javascript che permettevano di invitare tutti gli amici agli eventi di Facebook con un solo click, oggi la stragrande maggioranza di questi codici non funzionano più.  A sostituirle per i browser di Chrome e Mozzilla Fire Fox, applicazioni gratuite e semplici.

Se navigate con Chrome,  l’applicazione si trova sulla pagine Chrome Web Store .

  • Nello spazio in alto a sinistra digitate Facebook cerca tutti e installatelo.
  • Quindi aprite nuovamente Facebook e cliccate Eventi, poi Crea evento, in alto a sinistra.
  • Create il vostro evento, aprite la lista amici, scorrete con la barra sinistra fino alla fine della schermata con le foto.
  • Cliccate sul pulsante dell’applicazione, che sarà apparso in alto nella barra indirizzi.
  •  attendete fino a quando tutti i vostri amici avranno lo spunto. Questione di pochi secondi e sarà fatta!calndario

Se utilizzate il browser Firefox invece, per invitare tutti gli amici su Facebook avete bisogno di un componente aggiuntivo gratuito denominato Greasemonkey e di uno script per quest’ultimo denominato InviteThemAll.

  • Collegatevi a  Internet Mozilla Addons e cliccate prima sul pulsante +Aggiungi a Firefox e poi su Installa adesso e Riavvia adesso per riavviare il browser e installare Greasemonkey.
  • collegatevi a  Internet Userscript.or  (il sito Internet in cui vengono raccolti tutti gli script per Greaemonkey) e cliccate prima sul pulsante verde Install (in alto a destra)   per aggiungere InviteThemAll al vostro Greasemonkey.
  •  Adesso tornate su  Facebook, aprite e create normalmente l’evento a cui volete invitare tutti i vostri amici e fate click sul pulsante per invitare nuovi amici.
  • Anche in questo caso, nel riquadro che compare troverete un nuovo pulsante denominato Select: cliccateci sopra, attendete che compaia la spunta accanto ai nomi di tutti i vostri amici e fate click su Salva e chiudi.

Un’altra applicazione Facebook utile per l’organizzazione dei vostri eventi si chiama Tuneo Events. Una volta aggiunta alle applicazioni del vostro profilo vi permetterà di  programmare  al meglio location e orario. Dando agli amici la possibilità di decidere dove, come e quando partecipare e a voi l’opportunità di scegliere l’opzione che ha avuto il maggior numero di adesioni.

E alla fine, dopo aver invitato e deciso, preparato e organizzato, a voi il gusto del vostro giorno speciale!

Si ringrazia per molte delle informazioni sui piccoli segreti di questo articolo  il sito di Salvatore Aranzulla.

 

Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

E richiede: