14 ottobre: FOOD AND THE CITY La cucina di New York sbarca alla Bovisa

 Dall’antipasto al dolce, tutto made in New York. Se anche tu sei un Manhattan  addicted e impazzisci per l’atmosfera da East Coast, non perdere l’occasione di “assaggiare” la Grande Mela. Martedì 14 ottobre vieni al Qking Corestaurant (via Tartini 13, Bovisa) a scoprire la cucina più cool della City e per una sera ti sembrerà di stare al Village.

Dalle 18.30 in poi, la chef giornalista  Monica Sartoni guiderà i partecipanti nella  preparazione di alcuni dei piatti più caratteristici di New York: dalla celebreManhattan Clam Chowder fino alla regina di Times Square, sua maestà la New York Cheese Cake.

Impara con la chef Monica i “segreti” che fanno di questa torta uno dei dessert più amati al mondo. Cotta o cruda? Philadelphia o ricotta? Panna o sour cream? Topping di frutta o al cioccolato? Una torta, mille varianti. Ma la ricetta originale della New York Cheese Cake, quella che dona a questo intramontabile dolce sofficità e gusto inconfondibile, è una soltanto. Lo sanno bene i pasticceri newyorchesi che ne custodiscono gelosamente la ricetta. Vieni a scoprirla da Qking Corestaurant il 14 ottobre.

Preferisci il salato? Prepara insieme a noi i caratteristici bagel americani, portati negli States dagli immigrati ebrei polacchi a fine Ottocento e diventati il light lunch preferito dagli abitanti di Manhattan. Forma rigorosamente rotonda, impasto morbido all’interno e croccante all’esterno, cottura in acqua e poi al forno; preparare un bagel è tutt’altro che semplice. Tanto che, fino agli anni Sessanta, i panettieri autorizzati a preparare questi caratteristici panini di origine ebraica erano poco più di trecento, tutti riuniti nella “Bagel Bakery Local”, e soltanto a pochissimi apprendisti era consentito di apprendere i trucchi del mestiere in una delle 36 bakery specializzate presenti a New York e nel New Jersey. Vieni da Qking alla Bovisa e prova anche tu l’emozione di stare in una bakery, con l’aiuto della chef Monica realizzerai (e mangerai) deliziosi bagel al salmone, soft cheese ed erba cipollina.

Sei alla ricerca di un piatto american style che lasci a bocca aperta anche il palato più fine? Quello che fa per te è la Manhattan Clam Chowder, la ricca e tradizionale zuppa di vongole. Un must nei ristoranti della City. Un piatto diffuso in tutti gli States, portato oltreoceano dai pescatori del New England abituati a restare per mare interi mesi. Vongole, pesce, latte e panna, gli ingredienti originali di questa celebre zuppa, ma la ricetta in voga a New York è un’altra. Sotto i grattacieli di Manhattan, infatti, la Clam Chowder si è fatta “rossa” e al posto di latte e panna è stato messo il pomodoro. Curioso di assaggiarla? Iscriviti alla lezione “Best from New York” e la Manhattan Clam Chowder non avrà più segreti.

Il costo della lezione, compresa di cena finale, è di 50 euro.
Non ti piace cucinare, non hai tempo o ami degustare? Vieni a cena da Qking, l’appuntamento per il 14 ottobre è alle 20.30, il costo 20 euro (solo su prenotazione).

Per info scrivi a qking@corestaurant.it o chiama il 389.991.9828


.

Post Correlati

Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

E richiede: